Sei Ottavi, da X-Factor alle Alpi

Suoni avvolgenti e morbide melodie vocali si diffonderanno oggi per tutte le Alpi da Pian Munè di Paesana, la location a 2000 metri di quota in cui continua il programma della quinta edizione della rassegna “Suoni dal Monviso”. I protagonisti del concerto, in programma a partire dalle 12, saranno i Sei Ottavi, gruppo che ha fatto del canto a cappella il suo marchio di fabbrica. Le sette voci che formano la band hanno avuto modo di farsi conoscere dal grande pubblico soprattutto grazie alla partecipazione nel 2008 a X-Factor, il reality musicale di Raidue.

Il loro modo di esprimersi è caratterizzato dalla riproduzione con la sola voce di effetti strumentali, sonori e di mouth-drumming. Il gruppo è riuscito insomma a seguire con successo quel filone musicale ben interpretato in Italia da gruppi come i Neri per caso, che proprio nel 2007 sono stati ospiti di questo festival montano. A consacrare il talento dei Sei Ottavi, anche molti riconoscimenti, come la vittoria nella prima edizione di “Solevoci Competition” per la categoria gruppi vocali.

Pian Munè è raggiungibile in auto percorrendo la strada provinciale che sale da Paesana. E’ possibile arrivare al luogo del concerto anche in seggiovia, pagando un biglietto di 6 euro. Lo spettacolo è invece gratuito. Al termine, nella stessa area sarà possibile pranzare con piatti a base di polenta e spezzatino, al costo di 6 euro. Info al 3493362980.

Pietro Bellantoni

Pubblicato da Repubblica Torino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...